[Download] Guenda: Professione: bulldog By Diana Prandi d'Ulmhort

Guenda: Professione: bulldog

By: Diana Prandi d'Ulmhort
Length: 179 pages
Release date: Sep 13, 2013
Rating: 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (223 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Get access an unlimited number of audiobooks, books, magazines and more to listen online. Download Free by 30 Days Free Trial. Cancel anytime.

Two Easy Steps to get this book by free
1. SIGN UP
2. Find and Download this book FREE

In Guenda – che considero il cane della mia vita – la valanga di avvenimenti e di avventurosi disastri procurati dalla protagonista, simpatico giullare a quattro zampe, viene ripercorsa fin dal giorno del suo arrivo (imprevisto e indesiderato), in veste decisamente tragicomica. La sua missione è quella di prendersi cura dei suoi coinquilini bipedi, da lei considerati una coppia di imbranati.
Con tenace impegno, Guenda utilizza intraprendenza e senso pratico (doti che possiede a tonnellate) per risolvere quotidianamente – a modo suo – i problemi dell’esistenza, per sé e per i propri cari.
Su qualsiasi vicenda narrata nel libro, primeggiano comunque l’intelligenza e il cuore generoso di questo grande cane, che migliora l’umore e il carattere di chiunque abbia il privilegio di condividere il proprio tetto con lui.
Quando in casa c’è un essere come Guenda, l’istituzione familiare diventa una realtà con cui riappacificarsi, arricchita dall’assenza degli aspetti meno nobili insiti nei rapporti umani.
Guenda non giudica, ama senza critiche, con gioioso (e contagioso) slancio epicureo.
Se, dopo la lettura, avrò suscitato la curiosità di qualcuno al punto da indurlo ad adottare un bulldog inglese, ne sarò orgogliosa; ma devo confessare che sarò altrettanto sollevata se avrò aperto gli occhi a chi fosse ancora incerto sul da farsi, evitandogli di avventurarsi in un vero e proprio lavoro a tempo pieno.


Available formats:
streammp3fb2pdfepubcdpaper cover
 

Leave a Reply